Agnocasto Tintura - Agnus Castus Tincture 50ml
in lavorazione...

Agnocasto Tintura - Agnus Castus Tincture 50ml

Code: TINC-AGN

€18.60

Qty

Descrizione del prodotto

•••••
Agnus castus è stato un rimedio europeo per il controllo e la regolazione del sistema riproduttivo femminile. Lungamente utilizzato per regolarizzare i periodi mensili e per il trattamento di amenorrea e dismenorrea, è stato utilizzato per ridurre i problemi della menopausa e del parto. Ippocrate, Dioscoride, Teofrasto citano l'uso di Agnocasto per una vasta gamma di condizioni, tra cui emorragia dopo il parto, e aproblemi con la placenta. Decotti con l'erba e i frutti sono stati utilizzati anche in semicupi per le malattie dell'utero. Una delle erbe più comunemente usate per la regolazione degli ormoni e per alleviare le difficoltà mestruali per malattie come cisti fibromatose dell'utero e endometriosi.
Agnocasto può stimolare il rilascio di ormoni Leutenizing (LH) e inibire il rilascio di ormone follicolo stimolante (FSH). L'olio volatile ha un effetto tipo progesterone. I suoi benefici derivano dalle sue azioni sulla ghiandola pituitaria in particolare sulla produzione di ormone luteinizzante. Questo aumenta la produzione di progesterone e aiuta a regolare il ciclo di una donna. Agnocasto può anche regolare la secrezione di prolattina. La capacità di diminuire i livelli di prolattina eccessivi può beneficiare donne sterili.
Per le sue proprietà di regolazione a lungo termine del sistema ormonale di una donna, Agnocasto non è una pianta ad azione rapida. Per la sindrome premestruale o periodi frequenti o pesanti, può essere utilizzato continuamente per quattro-sei mesi. Le donne con amenorrea e sterilità possono rimanere su Agnocasto da dodici a diciotto mesi, a meno che non si verifichi una gravidanza durante il trattamento. Non è raccomandato per l'uso durante la gravidanza.

Indicazioni: 1 o 2 contagocce pieni sotto la lingua 2-3 volte al giorno o secondo necessità. In caso di sensibilità all'alcol inserire la dose desiderata in Tè caldo o acqua, l'alcool evapora in 1-2 minuti.