Achillea tintura - Yarrow Tincture 50ml
in lavorazione...

Achillea tintura - Yarrow Tincture 50ml

Code: TINC-YAR

€18.60

Qty

Descrizione del prodotto

•••••
Achillea millefolium è usato per febbre, raffreddore, febbre da fieno, assenza di mestruazioni, dissenteria, diarrea, perdita di appetito, problemi gastrointestinali (GI) , e per indurre la sudorazione.
Usato dagli antichi Greci più di 3000 anni fa per il trattamento di ferite esterne sulla pelle. I fiori e le foglie di achillea possono essere assunti così come sono o come bevanda simile al tè. Le foglie fresche sono state usate per tamponare le ferite, per problemi gastrointestinali, combattere le febbri, ridurre il sanguinamento mestruale e migliorare la circulazione.
I nativi americani utilizzavano achillea per le ferite, infezioni ed emorragie. La medicina cinese ne loda per la capacità di influenzare reni, milza, fegato e i percorsi energetici di tutto il corpo. Ideale per la pulizia delle ferite e controllare il sanguinamento delle ferite, tagli e abrasioni. E' un tonico uterino, sostiene la circolazione nella uterina, aumentando il flusso mestruale e riducendo gli spasmi.
Ha un'azione antisettica, favorisce il flusso della bile dalla cistifellea, noto come effetto colagogo. L'azione fluidificante e decongestionante migliora la digestione e previene la formazione di calcoli biliari. Achillea contiene un effetto di essiccazione e sembra migliorare la tosse e le infiammazioni bronchiali con formazione di espettorato. Astringente. Molto indicata con le allergie, dove le secrezioni nasali e lacrimazione degli occhi sono causati da muffe, polvere, polline e peli. Nota per provocare sudorazione in caso di influenza, febbri e raffreddori, aiutando a curare le infezioni semplici. L'infusione viene utilizzata per aiutare a guarire malattie della pelle, come l'eczema. Anti-infiammatorio. L'olio di achillea è stato utilizzato per trattare l'artrite. Espettorante. Aiuta a curare i raffreddori. Favorisce la digestione. Aiuta la secrezione di enzimi e succhi digestivi e aumenta l'appetito e facilita la digestione.
Molto conosciuta e largamente utilizzata in prodotti di erporisteria per uso esterno e interno.

Indicazioni: 1 o 2 contagocce pieni sotto la lingua 2-3 volte al giorno o secondo necessità. In caso di sensibilità all'alcol inserire la dose desiderata in Tè caldo o acqua, l'alcool evapora in 1-2 minuti.