Equiseto dei campi Tintura - Equisetum arvense Tincture 50ml
in lavorazione...

Equiseto dei campi Tintura - Equisetum arvense Tincture 50ml

Code: TINC-EQU

€20.60

Qty

Descrizione del prodotto

•••••
Chirone è il padre dell'arte medica nella mitologia greca, perché senza di lui non ci sarebbe la medicina. Era Chirone, il vecchio e saggio centauro, che ha insegnato l'arte della guarigione a Asclepio ed altri. Equiseto Equisetum arvense è attribuito a lui e tradizionalmente è stato utilizzato per per arrestare l'emorragia, guarire le ulcere e ferite, trattare i problemi della tubercolosi e renali. Usato anche come un diuretico ha proprietà antiossidanti che possono inibire la crescita delle cellule tumorali così come per l'osteoporosi in quanto contiene silice, necessaria per la salute delle ossa. Viene anche utilizzata per calcoli renali, infezioni del tratto urinario e unghie fragili.
Rinforza i capelli e li rende più lucenti. E' ottima anche per la pelle e lo usiamo in alcune delle nostre creme. Aggiungila ad acqua e succo di limone per gargarismi per il mal di gola, oppure in combinazione con propoli tintura.

Indicazioni: 1 o 2 contagocce pieni sotto la lingua 2-3 volte al giorno o secondo necessità. In caso di sensibilità all'alcol inserire la dose desiderata in Tè caldo o acqua, l'alcool evapora in 1-2 minuti.